13 Giugno 2021

verdoliva

Ulivo e argilla hanno molto in comune, entrambi hanno bisogno della giusta acqua, la giusta aria, la giusta luce, un legame antico quanto le civiltà mediterranee che da millenni né utilizzano le loro trasformazioni grazie all'ingegno dell'uomo.
Non è un processo industriale quello che trasforma queste due elementi naturali in prodotti eccellenti, è qualcosa di simile all'alchimia, che lega indissolubilmente l'uomo a ciò che produce.
Sul loro sito verdoliva.eu scrivono:

"In questo mondo globalizzato, noi crediamo fortemente che ci sia spazio per piccole e piccolissime produzioni artigianali di eccellenza, che si distinguano dal resto per la loro unicità.
Noi abbiamo scelto questa strada.
Coltivare i nostri olivi con sistemi biologici rispettosi degli equilibri naturali."

E riportandovi queste parole, scritte da Roberta e Fabrizio sono lieta di presentare una serie di piccoli contenitori in ceramica, pinzimonio, scelti per accompagnare l'olio verdoliva nelle confezioni natalizie 2020.
Il pinzimonio usati nella tradizione gastronomica toscana per accogliere olio e spezie e intingere ogni tipo di verdura rigorosamente curda gustando al meglio ogni sfumatura di sapore.


" Non è per tutti né per molti, è poco e vogliamo che arrivi solo a coloro che capiscono il suo valore."


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag